1940. Sono nata a Roma, qui a San Lorenzo. Negli anni mi è rimasto impresso, diciamo quando ero piccola il tempo della guerra, ma non qui a Roma. I genitori erano originari dell’Abruzzo, a Rocca di Botte, in provincia dell’Aquila, ma siamo ai confini del Lazio. Mi ricordo i periodi quando c’era la guerra, io stavo dai nonni.
Porte aperte e piatti che camminano Con Alba. L'ho conosciuta lei nel '72 quando sono andata ad abitare lì. Però c'era, ... la mamma di Alba aveva una sorella e aveva uno zio, il marito della sorella, era amico dei miei fratelli. E allora con questo coso che io, infatti,…
Approfondisci
Silvana e il progetto Che ne pensi di questi progetto? Sembra una cosa buona. Insomma, non è niente di che è bella e bella, perché ci sono ricordi di persone vissute qui, nel quartiere e che è giusto che vanno ricordati perché lei ha fatto un secondo, perché sono cose…
Approfondisci
Le foto di Silvana Questo è uno dei palazzi costruiti nel 39, corredato di ascensori. È uno dei primi e questa soluzione originale. Qui abbiamo quattro e questa è la rete tagliata su via Milano, via. Buonasera dirimpettaia, c'abbiamo Stefano, via le chiavi che dobbiamo affiggere. Questa è la casa…
Approfondisci
Il soldato tedesco e il brodo di gallina 1940. Sono nata a Roma, qui a San Lorenzo. Negli anni mi è rimasto impresso, diciamo quando ero piccola il tempo della guerra, ma non qui a Roma. I genitori erano originari dell’Abruzzo, a Rocca di Botte, in provincia dell’Aquila, ma siamo…
Approfondisci